Testo e Glcd Ks108
10 Anni 9 Mesi fa #31
da seastar2262
Risposta da seastar2262 al topic Testo e Glcd Ks108
Ciao,
Come suggerito da Mauro posto il file .HEX che il software del mio programmatore non vuole in ingresso (genera un messaggio di errore al momento dell'apertura)
vorrei cercare di capire se è colpa delmio programmatore (clone cinese) o se effettivamente c'è un problema
grazie in anticipo
Saluti
Massimo
Come suggerito da Mauro posto il file .HEX che il software del mio programmatore non vuole in ingresso (genera un messaggio di errore al momento dell'apertura)
vorrei cercare di capire se è colpa delmio programmatore (clone cinese) o se effettivamente c'è un problema
grazie in anticipo
Saluti
Massimo
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- seastar2262
- Autore della discussione
- Visitatori
10 Anni 9 Mesi fa #32
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Testo e Glcd Ks108
Ciao,
il file non si e' allegato.
Potresti fare lo zip del file e riallegarlo?
Saluti,
Mauro
il file non si e' allegato.
Potresti fare lo zip del file e riallegarlo?
Saluti,
Mauro
- Mauro Laurenti
- Moderator
Riduci
Di più
10 Anni 9 Mesi fa - 10 Anni 9 Mesi fa #33
da seastar2262
Scusa, no mi ero accorto che il file no si era allegato
Ci sono sviluppi, ieri sera ho voluto fare una prova con un lcd seriale Nokia 3310...anche questo graficamente funziona bene, il testo no. Non visualizza il primo carattere inviato se non con un blank davanti e comunque nella posizione sbagliata, le colonne le accoda senza rispettare le coordinate X,Y quindi le scritte sono sequenziali.
ho compilato la tua libreria KS-108B in MikroC e il risultato è analogo.
Dal tuo sito ho acquistato oggi il PicKit 3, comunque vada penso sia più giusto usare strumenti di qualità già testati da molte persone
Provo anche a reinstallare l'ambiente di sviluppo su un altro pc (non si sa mai), io credo che ci sia qualcosa che succede o in compilazione o i programmazione, magari mi sbaglierò ma...
questo il file che non riesco a caricare nel programmatore
Ci sono sviluppi, ieri sera ho voluto fare una prova con un lcd seriale Nokia 3310...anche questo graficamente funziona bene, il testo no. Non visualizza il primo carattere inviato se non con un blank davanti e comunque nella posizione sbagliata, le colonne le accoda senza rispettare le coordinate X,Y quindi le scritte sono sequenziali.
ho compilato la tua libreria KS-108B in MikroC e il risultato è analogo.
Dal tuo sito ho acquistato oggi il PicKit 3, comunque vada penso sia più giusto usare strumenti di qualità già testati da molte persone
Provo anche a reinstallare l'ambiente di sviluppo su un altro pc (non si sa mai), io credo che ci sia qualcosa che succede o in compilazione o i programmazione, magari mi sbaglierò ma...
questo il file che non riesco a caricare nel programmatore
Ultima Modifica 10 Anni 9 Mesi fa da seastar2262. Motivo: file allegato
- seastar2262
- Visitatori
10 Anni 9 Mesi fa #34
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Testo e Glcd Ks108
Ciao massimo,
ho caricato entrambi i file hex con la GUI MPLAB IPE di Microchip usando il PIC KIT 3.
Non sono stati segnalati errori e il programma funziona correttamente (entrambe le versioni).
Sono entrambe adattate per Freedom II?
Saluti,
Mauro
ho caricato entrambi i file hex con la GUI MPLAB IPE di Microchip usando il PIC KIT 3.
Non sono stati segnalati errori e il programma funziona correttamente (entrambe le versioni).
Sono entrambe adattate per Freedom II?
Saluti,
Mauro
10 Anni 9 Mesi fa #35
da seastar2262
Ciao Mauro,
Si sono uguali le versioni, solo compilate in momenti diversi con due pc diversi (stesso risultato).
A questo punto aspetto che arrivi il PicKit3 ed eventualmente ne riparleremo...mi sei stato comunque di grade aiuto e ti ringrazio tanto per le consulenze.
Ora aprirò una nuova discussione approfittando della vostra competenza su XBEE e audio...
Grazie ancora
Saluti Massimo
Si sono uguali le versioni, solo compilate in momenti diversi con due pc diversi (stesso risultato).
A questo punto aspetto che arrivi il PicKit3 ed eventualmente ne riparleremo...mi sei stato comunque di grade aiuto e ti ringrazio tanto per le consulenze.
Ora aprirò una nuova discussione approfittando della vostra competenza su XBEE e audio...
Grazie ancora
Saluti Massimo
- seastar2262
- Visitatori
Moderatori: Mauro Laurenti, Pinna, StefA, Matteo Garia
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.