- Ringraziamenti ricevuti 6
Moduli USART aggiuntivi
11 Anni 3 giorni fa #1
da Nutshell
Moduli USART aggiuntivi è stato creato da Nutshell
Salve a tutti, sto cercando di realizzare un dispositivo che possa ricevere e inviare messaggi tramite quattro distinte porte seriali. Fino ad oggi ho lavorato solo con i PIC, ma sfogliando il catalogo non ho trovato PIC che contengano più di un modulo USART. Ho visto che gli unici microcontroller con 4 moduli USART sono alcuni ATMEL, ma prima di migrare e studiare la loro architettura vorrei essere certo di non poter fare altrimenti, fermo restando che questa è una buona occasione per imparare cose nuove .
Esistono degli integrati che integrino uno o più moduli USART? In alternativa dovrei usare più piccoli PIC in parallelo che comunicano con un PIC centrale ma sarebbe molto poco elegante!
Esistono degli integrati che integrino uno o più moduli USART? In alternativa dovrei usare più piccoli PIC in parallelo che comunicano con un PIC centrale ma sarebbe molto poco elegante!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Nutshell
- Autore della discussione
- Premium Member
Riduci
Di più
11 Anni 3 giorni fa #2
da StefA
..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]
Risposta da StefA al topic Moduli USART aggiuntivi
non so se esistono integrati con più USART..
se il progetto te lo permette, potresti selezionare dal pic con quale periferica essere collegato e usare la stessa USART per tutti..
Ste
se il progetto te lo permette, potresti selezionare dal pic con quale periferica essere collegato e usare la stessa USART per tutti..
Ste
..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]
- StefA
- Moderator
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 104
11 Anni 3 giorni fa #3
da Nutshell
Risposta da Nutshell al topic Moduli USART aggiuntivi
Purtroppo no, perchè vorrei fare in modo che il MCU comunichi contemporaneamente con tutte e 4 le usart.
- Nutshell
- Premium Member
Riduci
Di più
11 Anni 3 giorni fa #4
da StefA
Risposta da StefA al topic Moduli USART aggiuntivi
questo
dice di avere "Four UART with IrDA" non so se sono seriali normali e non c'è in formato PDIP..ma è qualcosa...
Ce ne sono anche altri ma mi sembrano solo più potenti di questo e con caratteristiche molto simili..
Ste
Ce ne sono anche altri ma mi sembrano solo più potenti di questo e con caratteristiche molto simili..
Ste
Ringraziano per il messaggio: Nutshell
- StefA
- Moderator
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 104
11 Anni 2 giorni fa #5
da Nutshell
Risposta da Nutshell al topic Moduli USART aggiuntivi
do' un' occhiata grazie
- Nutshell
- Premium Member
Riduci
Di più
Moderatori: Mauro Laurenti, Pinna, StefA, Matteo Garia
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.