- Ringraziamenti ricevuti 0
Menu su lcd alfanumerico
11 Anni 1 Settimana fa #11
da Phobos
Anche gli angeli mangiano fagioli...
Risposta da Phobos al topic Menu su lcd alfanumerico
Ehm... chiedo scusa ma ho risolto... il problema era un ";" messo subito dopo un if... roba da non credere!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Phobos
- Autore della discussione
- New Member
Riduci
Di più
11 Anni 1 Settimana fa #12
da Pinna
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Risposta da Pinna al topic Menu su lcd alfanumerico
posso dire una fesseria? non è che nelle vicinanze hai una fonte elettromagnetica abbastanza forte come il cellulare o il FORNO A MICROONDE?? già, perchè a me successe la stessa cosa, a volte funzionava e a volte no: era il forno a microonde che mi mandava in pallino il pic... ogni volta che lo accendevo il pic faceva come voleva...
- Pinna
- Moderator
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 107
11 Anni 1 Settimana fa #13
da Pinna
Risposta da Pinna al topic Menu su lcd alfanumerico
ho appena letto il tuo topic... se hai risolto, non prendere in considerazione ciò che ho detto (almeno per il momento)...
- Pinna
- Moderator
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 107
11 Anni 1 Settimana fa #14
da Phobos
No no! lo prendo in considerazione e come! nelle vicinanze ho SOLO 3 radio HF e VHF... però non erano quelle a dare problemi... cmq sto pic mi è rimasto in gola quando mi fece quello scherzetto del termometro... e prima o poi lo butto nel camino!
- Phobos
- New Member
Riduci
Di più
11 Anni 1 Settimana fa #15
da Phobos
Scusate se faccio certe domande che per voi saranno scontatissime... ma sto approfondendo un pò di più il C e i microchip...
La domanda che vi pongo è questa...
C'è un istruzione da poter dare al pic per fargli leggere delle righe di codice una sola volta all'avvio e non leggerle più fino al riavvio successivo? Vorrei creare una sorta di splash screen ma non so come fare, le variabili me le reinizializza ad ogni fine ciclo e ogni volta che esco dal setup mi ripropone anche la splash screen... Sto diventando matto per capire come fare ho provato anche a dargli un while (1) all'interno del void main (void) in modo da non farlo mai uscire dal ciclo ma purtroppo mi reinizializza le variabili anche così... boooh?!?
La domanda che vi pongo è questa...
C'è un istruzione da poter dare al pic per fargli leggere delle righe di codice una sola volta all'avvio e non leggerle più fino al riavvio successivo? Vorrei creare una sorta di splash screen ma non so come fare, le variabili me le reinizializza ad ogni fine ciclo e ogni volta che esco dal setup mi ripropone anche la splash screen... Sto diventando matto per capire come fare ho provato anche a dargli un while (1) all'interno del void main (void) in modo da non farlo mai uscire dal ciclo ma purtroppo mi reinizializza le variabili anche così... boooh?!?
- Phobos
- New Member
Riduci
Di più
Moderatori: Mauro Laurenti, Pinna, StefA, Matteo Garia
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.