- Ringraziamenti ricevuti 107
Bootloader e pic18f2550, come funziona ???
11 Anni 1 Settimana fa #11
da Pinna
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Risposta da Pinna al topic Bootloader e pic18f2550, come funziona ???
Alex, ma tu importi (ovvero carichi) direttamente l'hex nel 2550 con il pickit2 oppure ricompili tutto il progetto prima e poi programmi? Sappi che, nel primo caso, potresti avere seri problemi...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Pinna
- Moderator
Riduci
Di più
11 Anni 1 Settimana fa #12
da Alex68
Risposta da Alex68 al topic Bootloader e pic18f2550, come funziona ???
Ciao.
Praticamento ho proceduto cosi':
1) ho scaricato dal link riportato precedentemente il progetto originale
2) ho eliminato le parti di prpgramma non indispensabili come indicato nel link
3) ho ricompilato il tutto senza errori
4) ho caricato l'hex sul 2550 con il Pikkit2 con successo
5) dopo aver scollegato fisicamente il Pikkit2 ho collegato il pic tramite il cavo USB al PC, ponendo a massa il pin RC0 a massa prima di attaccare il cavo, ma niente
Nel ricompilare il progetto ho usato il file .lib e .lkr di default presenti nelle directory dell ' Mplab. Non vorrei che ci fossero dei pragma che sono impostati male o non sono necessari per il 2550,
Mi sembra di avere eseguito tutto correttamente
Grazie
Praticamento ho proceduto cosi':
1) ho scaricato dal link riportato precedentemente il progetto originale
2) ho eliminato le parti di prpgramma non indispensabili come indicato nel link
3) ho ricompilato il tutto senza errori
4) ho caricato l'hex sul 2550 con il Pikkit2 con successo
5) dopo aver scollegato fisicamente il Pikkit2 ho collegato il pic tramite il cavo USB al PC, ponendo a massa il pin RC0 a massa prima di attaccare il cavo, ma niente
Nel ricompilare il progetto ho usato il file .lib e .lkr di default presenti nelle directory dell ' Mplab. Non vorrei che ci fossero dei pragma che sono impostati male o non sono necessari per il 2550,
Mi sembra di avere eseguito tutto correttamente
Grazie
- Alex68
- Autore della discussione
- Visitatori
11 Anni 1 Settimana fa #13
da Pinna
Risposta da Pinna al topic Bootloader e pic18f2550, come funziona ???
sei sicuro della bontà della breadboard? un paio di anni fa stavo impazzendo con un circuito montato sulla breadboard ed il problema stava proprio lì. Da quel giorno preferisco fare i prototipi sul pcb...
comunque, se non risolvi, dopodomani vedo di caricare il progetto che hai allegato nella demoboard di tomasella e vediamo cosa succede...
comunque, se non risolvi, dopodomani vedo di caricare il progetto che hai allegato nella demoboard di tomasella e vediamo cosa succede...
- Pinna
- Moderator
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 107
11 Anni 1 Settimana fa #14
da Alex68
Risposta da Alex68 al topic Bootloader e pic18f2550, come funziona ???
- Alex68
- Autore della discussione
- Visitatori
11 Anni 1 Settimana fa #15
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Bootloader e pic18f2550, come funziona ???
Ciao,
la presenza dei resistori di pull-up sulle linee D+ e D- ( a seconda della configurazione) sono sufficienti per far partire l'inizializzazione USB.
Per cui anche se lo stack USB che hai caricato non funziona affatto hai quel messaggio.
Per vedere se lo stack sta funzionando dovresti vedere se tra le periferiche USB che non funzionano (ovvero la tua), tra le informazioni di sistema del pannello di controllo riesci a leggere il PID e VID.
Se non lo riesci a leggere vuol dire che lo stack non sta funzionando e se anche la compilazione e' andata a buon fine ha tolto qualcosa di "non necessario Necessario".
Se il PID e VID li hai usati in altri progetti USB, e della periferica riesci a leggere PID e VID, potrebbe essere necessario rimuovere il vecchio driver.
Onestamente pero', credo che lo stack non stia in esecuzione.
Saluti,
Mauro
la presenza dei resistori di pull-up sulle linee D+ e D- ( a seconda della configurazione) sono sufficienti per far partire l'inizializzazione USB.
Per cui anche se lo stack USB che hai caricato non funziona affatto hai quel messaggio.
Per vedere se lo stack sta funzionando dovresti vedere se tra le periferiche USB che non funzionano (ovvero la tua), tra le informazioni di sistema del pannello di controllo riesci a leggere il PID e VID.
Se non lo riesci a leggere vuol dire che lo stack non sta funzionando e se anche la compilazione e' andata a buon fine ha tolto qualcosa di "non necessario Necessario".
Se il PID e VID li hai usati in altri progetti USB, e della periferica riesci a leggere PID e VID, potrebbe essere necessario rimuovere il vecchio driver.
Onestamente pero', credo che lo stack non stia in esecuzione.
Saluti,
Mauro
Moderatori: Mauro Laurenti, Pinna, StefA, Matteo Garia
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.