- Ringraziamenti ricevuti 0
Interfaccia Grafica PICmicro
11 Anni 2 Mesi fa #1
da bassfender
Interfaccia Grafica PICmicro è stato creato da bassfender
Buongiorno ragazzi, ieri vedendo alcuni video su arduino, sistema che reputo comunque valido per la progettazione veloce, ho visto il programma processing che permette di realizzare interfaccie grafiche di un certo livello, con i PICmicro cosa usate ? Solo Visual Studio ? potreste linkarmi qualcosa da leggere con semplici esempi per iniziare, tipo controllo di un led o lettura di un sensore ? Grazie e buona giornata
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- bassfender
- Autore della discussione
- Senior Member
Riduci
Di più
11 Anni 2 Mesi fa #2
da Pinna
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Risposta da Pinna al topic Interfaccia Grafica PICmicro
Ciao bass,
personalmente, uso VB 2010 express (componente di visual studio). Mi ci trovo bene, non ho avuto grosse difficoltà a migrare dal VB6 a VB2010 e mi permette di creare interfacce grafiche di una certa levatura senza grossi dispendi di energia. Non manca poi la letteratura in internet, ricca di esempi che, con un pò di fantasia, puoi adattare alle tue esigenze. Rispondo alla tua domanda con un'altra domanda: come vorresti accendere il led o leggere, per esempio, un sensore di temperatura? per quanto ne so, VB ti mette a disposizione solo una comunicazione di tipo seriale (RS232)...
personalmente, uso VB 2010 express (componente di visual studio). Mi ci trovo bene, non ho avuto grosse difficoltà a migrare dal VB6 a VB2010 e mi permette di creare interfacce grafiche di una certa levatura senza grossi dispendi di energia. Non manca poi la letteratura in internet, ricca di esempi che, con un pò di fantasia, puoi adattare alle tue esigenze. Rispondo alla tua domanda con un'altra domanda: come vorresti accendere il led o leggere, per esempio, un sensore di temperatura? per quanto ne so, VB ti mette a disposizione solo una comunicazione di tipo seriale (RS232)...
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
- Pinna
- Moderator
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 107
11 Anni 2 Mesi fa #3
da bassfender
Risposta da bassfender al topic Interfaccia Grafica PICmicro
Io non ho mai usato visual basic .. io vorrei fare un pulsante su visual basic e legarlo alla pressione di un tasto presente su scheda freedom. Penso che il nostro amico realizzatore di Freedom II possa aiutarci avendo fatto esempi con Visual Basic.
Ciao, mandatemi uqalche guida da leggere.
Ciao, mandatemi uqalche guida da leggere.
- bassfender
- Autore della discussione
- Senior Member
Riduci
Di più
11 Anni 2 Mesi fa #4
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Interfaccia Grafica PICmicro
Ciao,
non ho proprio delle guide sulla programmazione ma degli esempi di comunicazione.
In VB6 trovi il seguente progetto basato su porta seriale.
www.laurtec.it/progetti-elettronici/sist...so-la-seriale-del-pc
Per la porta USB puoi vedere gli Esempi per Freedom Light e EasyUSB.
Gli esempi mostrano casi di pressione tasti lato della scheda o accenzione di LED controllati da PC.
C´é´anche un sempio con una barra che indica il livello, ovvero la rotazione del trimmer.
Saluti,
Mauro
non ho proprio delle guide sulla programmazione ma degli esempi di comunicazione.
In VB6 trovi il seguente progetto basato su porta seriale.
www.laurtec.it/progetti-elettronici/sist...so-la-seriale-del-pc
Per la porta USB puoi vedere gli Esempi per Freedom Light e EasyUSB.
Gli esempi mostrano casi di pressione tasti lato della scheda o accenzione di LED controllati da PC.
C´é´anche un sempio con una barra che indica il livello, ovvero la rotazione del trimmer.
Saluti,
Mauro
11 Anni 1 Mese fa #5
da Panda4x4
Risposta da Panda4x4 al topic Interfaccia Grafica PICmicro
Ciao a tutti non apro un altro post perché vi chiedo una cosa molto simile, ho visto su mplabX che c'è un programma che si chiama mplab graphics display designer.. Ho visto velocemente qualche tutorial , ma è utilizzabile solo con i display forniti dalla microchip o qualsiasi display grafico ?
Grazie in anticipo ..
Grazie in anticipo ..
- Panda4x4
- Senior Member
Riduci
Di più
Moderatori: Mauro Laurenti, Pinna, StefA, Matteo Garia
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.