usart c18 step by step con compilatore xc8

11 Anni 1 Mese fa #56 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic usart c18 step by step con compilatore xc8
...per arrotondare la punta ho usato il tegame della pasta come stampo...
...poi mi sono reso facile la vita con il seghetto elettrico.
...ma ho limato il tutto a mano per non rendere taglienti le superfici.

...un lavoraccio che ha portato le sue soddisfazioni.

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
11 Anni 1 Mese fa #57 da StefA
Risposta da StefA al topic usart c18 step by step con compilatore xc8
quando qualcosa uscito dalle tue mani "cammina" credo che ripaghi tutte le ore passate con caldo e zanzare..

Per gli Xbee esiste qualche app android che ci si interfaccia?

Io ho iniziato con i modulini bluetooth, meno performanti e più economici, ma considerando che si comandano allo stesso modo, upgradare la vedo semplice, credo basti sostituire fisicamente i moduli.

Ste

..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]

• StefA
  • Moderator
  • Moderator
Di più
11 Anni 1 Mese fa - 11 Anni 1 Mese fa #58 da Pinna
Risposta da Pinna al topic usart c18 step by step con compilatore xc8
Ciao Stefano, certo che c'è: è quella che ho usato io per pilotare domotino con lo smartphone. Si chiama TeamViewer (io uso la versione 8.0). Con questa app ti colleghi al pc dal cellulare ed usi quest'ultimo come un terminale. In pratica, sul display dello smartphone, ti appare il desktop del pc e da lì fai quello che vuoi, ovvero apri tutti i programmi come se ti trovassi seduto davanti alla console...

Marcello

p.s. anche se mi è costato come quattrini, ho provato anche il collegamento internet per visualizzare sullo smartphone la stanza dove ho installato una telecamera di prova (senza protocollo internet, ma collegata ad una volgare scheda analogica tv di acquisizione dati): tutto ok... un pò lento ma perfetto.

Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Ultima Modifica 11 Anni 1 Mese fa da Pinna.

• Pinna
  • Moderator
  • Moderator
Di più
11 Anni 1 Mese fa #59 da StefA
Risposta da StefA al topic usart c18 step by step con compilatore xc8
conosco TeamViewer, mi ha risparmiato qualche viaggio a casa di amici a cui non andava il pc, e mi ha risparmiato qualche formattazione utilizzando in remoto una macchina virtuale di un altro... non sapevo esistesse anche per smartphone, buono a sapersi.
Però mi chiedevo se esisteva qualcosa che funzioni solo da smartphone, senza l'ausilio del pc, in fin dei conti l'Xbee funziona anche a 2.4GHz che è la stessa freq del wifi del cel.
Per il bluetooth esistono varie cose e fare un'app che scambi dati "seriali" non è per niente difficile..io per il momento parlo a un mucchio di fili e motorini dc..ma presto vorrei dargli potenza! :P
:P
Interessante l'esperimento della telecamera..

Ste

..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]

• StefA
  • Moderator
  • Moderator
Di più
11 Anni 1 Mese fa #60 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic usart c18 step by step con compilatore xc8
I moduli Xbee se non ricordo male fanno uso dello stack Zigbee e un profilo proprietario.
Che io sappia non ci sono tablet che supportano tale protocollo anche se basato sul MAC layer IEEE 802.15.4 come il WiFi.

Normalmente i nuovi tablet e/0 smartphone supportano Bluethoot, Bluetooth Low Energy (Smart) e WiFi.

Saluti,

Mauro

• Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login