- Ringraziamenti ricevuti 107
usart c18 step by step con compilatore xc8
11 Anni 1 Mese fa #46
da Pinna
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Risposta da Pinna al topic usart c18 step by step con compilatore xc8
Ciao ragazzi,
per il momento, lavorando con mplab e c18, ho recuperato due giorni persi. Domani o dopodomani, farò la grande prova, ovvero pilotare la mia versione di domotino con freedom II e modulo xbee, il tutto collegato ad un modulo esterno, dotato di display lcd, che dialoga con la freedom con protocollo I2C. I dati per il movimento, tramite controllo remoto, sono trasmessi dalla freedom tramite RS232. Vi farò sapere, sono abbastanza fiducioso... (non fosse altro perchè l'ho già pilotato con lo smartphone, quindi non vedo ragione di non riuscire in questo)
Marcello
per il momento, lavorando con mplab e c18, ho recuperato due giorni persi. Domani o dopodomani, farò la grande prova, ovvero pilotare la mia versione di domotino con freedom II e modulo xbee, il tutto collegato ad un modulo esterno, dotato di display lcd, che dialoga con la freedom con protocollo I2C. I dati per il movimento, tramite controllo remoto, sono trasmessi dalla freedom tramite RS232. Vi farò sapere, sono abbastanza fiducioso... (non fosse altro perchè l'ho già pilotato con lo smartphone, quindi non vedo ragione di non riuscire in questo)
Marcello
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Pinna
- Moderator
Riduci
Di più
11 Anni 1 Mese fa #47
da StefA
..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]
Risposta da StefA al topic usart c18 step by step con compilatore xc8
me ne sono accorto per caso, non avevo più spazio per il programma e sono dovuto andare a ricercare tutto quello superfluo..
Con tutti gli HomeLCD che ho tolto ho potuto aggiungere una funzione
Ste
Con tutti gli HomeLCD che ho tolto ho potuto aggiungere una funzione
Ste
..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]
- StefA
- Moderator
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 104
11 Anni 1 Mese fa #48
da Pinna
Risposta da Pinna al topic usart c18 step by step con compilatore xc8
Ciao amici, tutto ok!!! il test è andato bene, la freedom comunica con il robot via seriale e i dati vengono visualizzati nel display con protocollo i2c. Domotino reagisce agli impulsi inviati e si sposta in tutte le direzioni (grazie ancora ad Andrea, che questa volta ha avuto un occhio più clinico del mio... a buon rendere!!!)
Marcello
Marcello
- Pinna
- Moderator
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 107
11 Anni 1 Mese fa #49
da alpignolo
Risposta da alpignolo al topic usart c18 step by step con compilatore xc8
Ciao Marcello, sono contento che funzioni tutto e di esserti stato d'aiuto!!
Ciao alla prossima Andrea
Ciao alla prossima Andrea
- alpignolo
- Autore della discussione
- Junior Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
11 Anni 1 Mese fa #50
da StefA
Risposta da StefA al topic usart c18 step by step con compilatore xc8
@Pinna: sono contento che ti funzioni e complimenti. Stai usando MPLAB o hai fatto il "miracolo" e funziona anche con MPLAX?
Ste
Ste
- StefA
- Moderator
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 104
Moderatori: Mauro Laurenti, Pinna, StefA, Matteo Garia
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.