- Ringraziamenti ricevuti 107
usart c18 step by step con compilatore xc8
11 Anni 2 Mesi fa #21
da Pinna
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Risposta da Pinna al topic usart c18 step by step con compilatore xc8
Ciao Mauro,
nella cartella che ho allegato un paio di topic fa c'è tutto il progetto hello world, file hex compreso...
Saluti
Marcello
nella cartella che ho allegato un paio di topic fa c'è tutto il progetto hello world, file hex compreso...
Saluti
Marcello
Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Pinna
- Moderator
Riduci
Di più
11 Anni 2 Mesi fa - 11 Anni 2 Mesi fa #22
da alpignolo
Risposta da alpignolo al topic usart c18 step by step con compilatore xc8
Sto cercando in rete la versione mplabx 1.51 ma non riesco a trovarla, ho trovato la 1.90 ma non so se installarla perchè intelligentemente ho cancellato l'installer del 1.85
@Mauro Il file hex di test che ha indicato StefA, ha un delay di 1ms (per il segnale di enable) e mi sembra di aver capito che vada bene.
si qello mi funziona. Per completezza devo dire che se lo aprivo con il programma per il pickit2 mi dava l'avviso in foto e poi caricato non funzionava. Importato invece in mplabx funziona correttamente
Grazie Andrea
@Mauro Il file hex di test che ha indicato StefA, ha un delay di 1ms (per il segnale di enable) e mi sembra di aver capito che vada bene.
si qello mi funziona. Per completezza devo dire che se lo aprivo con il programma per il pickit2 mi dava l'avviso in foto e poi caricato non funzionava. Importato invece in mplabx funziona correttamente
Grazie Andrea
Ultima Modifica 11 Anni 2 Mesi fa da alpignolo.
- alpignolo
- Autore della discussione
- Junior Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
11 Anni 2 Mesi fa #23
da alpignolo
il problema dell'errore con pickit2 è spiegato qui:
www.laurtec.it/forum/22-freedom-ii/304-p...imitstart=0&start=10
in pratica perde alcune configurazioni. Quando lo importo in mplabx penso metta quelle di default e il programma funziona
ho trovato le versioni precedenti di mplabx e xc8 ma è molto lento a scaricarle, domani le proverò!
Ciao Andrea
www.laurtec.it/forum/22-freedom-ii/304-p...imitstart=0&start=10
in pratica perde alcune configurazioni. Quando lo importo in mplabx penso metta quelle di default e il programma funziona
ho trovato le versioni precedenti di mplabx e xc8 ma è molto lento a scaricarle, domani le proverò!
Ciao Andrea
- alpignolo
- Junior Member
Riduci
Di più
11 Anni 2 Mesi fa #24
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic usart c18 step by step con compilatore xc8
Ciao Andrea,
carica direttamente il file hex di pinna (incluso nella cartella compressa che ha caricato qualche post fa).
Saluti,
Mauro
carica direttamente il file hex di pinna (incluso nella cartella compressa che ha caricato qualche post fa).
Saluti,
Mauro
11 Anni 2 Mesi fa - 11 Anni 2 Mesi fa #25
da alpignolo
Ciao Mauro,
Caricato, mi da caratteri strani. Ho notato però che avviando il programma più volte premendo il tasto reset a volte la scritta esce giusta.. invece il programma che ho fatto io anche riavviandolo più volte escono sempre caratteri strani
saluti,
Andrea
Mauro Laurenti ha scritto: Ciao Andrea,
Saluti,
Mauro
Ciao Mauro,
Caricato, mi da caratteri strani. Ho notato però che avviando il programma più volte premendo il tasto reset a volte la scritta esce giusta.. invece il programma che ho fatto io anche riavviandolo più volte escono sempre caratteri strani
saluti,
Andrea
Ultima Modifica 11 Anni 2 Mesi fa da alpignolo.
- alpignolo
- Junior Member
Riduci
Di più
Moderatori: Mauro Laurenti, Pinna, StefA, Matteo Garia
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.