Delay in XC8 MplabX

11 Anni 1 Mese fa #21 da bassfender
Risposta da bassfender al topic Delay in XC8 MplabX
Ciao Mauro, ho provato a modificare io il file config per il pic18f4550 ma non me lo fa salvare, come mai ? aspettiamo le modifiche alle librerie, un saluto la tua comunità. Secondo me se ti candidi alle elezioni prendi un sacco di voti. ;) -.. ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• bassfender
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
11 Anni 1 Mese fa #22 da StefA
Risposta da StefA al topic Delay in XC8 MplabX

Oltre a questo devo definire anche il tipo di pic e il compilatore oppure ci pensa MPLAB X a questo??

Quando crei un nuovo progetto, tra le varie cose devi scegliere che pic è e che compilatore userai.

se non te lo fa salvare controlla che il file non sia di sola lettura.
Oppure il file si trova salvato in una posizione in cui puoi modificarlo solo con diritti di amministratore.
Che Sistema Operativo usi? Dove è salvato il file?

Ste

..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]

• StefA
  • Moderator
  • Moderator
Di più
11 Anni 1 Mese fa #23 da firstcolle
Risposta da firstcolle al topic Delay in XC8 MplabX
OK, si quei passaggi li ho fatti, chiedevo se oltre a quello andasse anche specificato nel codice.
Comunque ha già risposto Mauro, ci sono dei problemi con le ultime versioni del compilatore: il clock viene diviso per 3.. infatti ad occhio io vedevo una divisione per 2.

• firstcolle
  • Platinum Member
  • Platinum Member
Di più
11 Anni 1 Mese fa #24 da StefA
Sono due le cose da considerare:
1)Dentro il file di configurazione si deve cambiare la riga:
#pragma config CPUDIV = OSC3_PLL4

con la riga:
#pragma config CPUDIV = OSC1_PLL2

in questo modo si ha il clock senza divisioni che è il comportamento di default.

2)la libreria delay di Mauro è influenzata dalle diverse ottimizzazioni introdotte dal nuovo compilatore XC8, per cui i tempi sono leggermente diversi. A breve MAuro sistemerà la libreria e rilascerà un file config con quel valore di default.

Ste

..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]

• StefA
  • Moderator
  • Moderator
Di più
11 Anni 1 Mese fa - 11 Anni 1 Mese fa #25 da StefA

Rendering Error in layout Message/Item: array_keys(): Argument #1 ($array) must be of type array, null given. Please enable debug mode for more information.

• StefA
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login