- Ringraziamenti ricevuti 2
Delay in XC8 MplabX
11 Anni 3 Mesi fa #16
da Slaker
Risposta da Slaker al topic Delay in XC8 MplabX
Un esempio banale così da capire meglio la sintassi un classico led che si accende per 5 sec. e resta spento per 10 sec. (compreso dell'inclusione della libreria delay) cosi da capire se è possibile avere più tempo di attesa.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Slaker
- Autore della discussione
- New Member
Riduci
Di più
11 Anni 1 Mese fa #17
da firstcolle
Rendering Error in layout Message/Item: array_keys(): Argument #1 ($array) must be of type array, null given. Please enable debug mode for more information.
Risposta da firstcolle al topic Delay in XC8 MplabX
Rendering Error in layout Message/Item: array_keys(): Argument #1 ($array) must be of type array, null given. Please enable debug mode for more information.
- firstcolle
- Platinum Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 39
11 Anni 1 Mese fa #18
da StefA
..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]
Risposta da StefA al topic Delay in XC8 MplabX
cavolo mi era sfuggito questo topic e non ho più messo un esempio..sorry Slaker.
@firstcolle: nelle configurazioni che hai postato non mi pare ci sia riferimento a prescaler o postscaler. Immagino tu stia utilizzando MplabX e XC8, se è così devi impostare tutte le configurazioni, infatti nelle librerie di Mauro (le ultime versioni), dentro la cartella "conf" trovi i vari file di configurazione. Se corrispondono al pic che stai utilizzando, dagli uno sguardo; ultimamente si era scoperto che alcune configurazioni presenti nel file non erano proprio quelle di default.. ad esempio c'è questa:
#pragma config CPUDIV = OSC3_PLL4
che però dovrebbe essere impostata così:
#pragma config CPUDIV = OSC1_PLL2
Puoi aggiungere alle tue configurazioni quelle mancanti sbirciando il file, o puoi direttamente includere il file e togliere le tue configurazioni. Prova così e facci sapere.
Ste
@firstcolle: nelle configurazioni che hai postato non mi pare ci sia riferimento a prescaler o postscaler. Immagino tu stia utilizzando MplabX e XC8, se è così devi impostare tutte le configurazioni, infatti nelle librerie di Mauro (le ultime versioni), dentro la cartella "conf" trovi i vari file di configurazione. Se corrispondono al pic che stai utilizzando, dagli uno sguardo; ultimamente si era scoperto che alcune configurazioni presenti nel file non erano proprio quelle di default.. ad esempio c'è questa:
#pragma config CPUDIV = OSC3_PLL4
che però dovrebbe essere impostata così:
#pragma config CPUDIV = OSC1_PLL2
Puoi aggiungere alle tue configurazioni quelle mancanti sbirciando il file, o puoi direttamente includere il file e togliere le tue configurazioni. Prova così e facci sapere.
Ste
..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]
- StefA
- Moderator
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 104
11 Anni 1 Mese fa #19
da firstcolle
Risposta da firstcolle al topic Delay in XC8 MplabX
Ok, grazie, questa sera provo ad inserire le configurazioni che ho omesso.
Oltre a questo devo definire anche il tipo di pic e il compilatore oppure ci pensa MPLAB X a questo??
Ho visto che all'interno del delay ci sono delle condizioni che verificano apunto il compilatore e il pic
#ifndef __XC8 e #ifdef _PIC18)
Oltre a questo devo definire anche il tipo di pic e il compilatore oppure ci pensa MPLAB X a questo??
Ho visto che all'interno del delay ci sono delle condizioni che verificano apunto il compilatore e il pic
#ifndef __XC8 e #ifdef _PIC18)
- firstcolle
- Platinum Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 39
11 Anni 1 Mese fa #20
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Delay in XC8 MplabX
Ciao,
la versione attuale della libreria ha un errore negli header file per quanto riguarda la configurazione del clock interno, il quel risulta diviso per 3.
Ho corretto l´errore ma non ho ancora pubblicato la nuova versione.
La libreria delay presenta inoltre dei problemi nelle nuove versioni del compilatore.
Sto lavorando anche su questo problema.
La nuova versione della libreria spero di rilasciarla nelle prossime settimane.
Saluti,
Mauro
la versione attuale della libreria ha un errore negli header file per quanto riguarda la configurazione del clock interno, il quel risulta diviso per 3.
Ho corretto l´errore ma non ho ancora pubblicato la nuova versione.
La libreria delay presenta inoltre dei problemi nelle nuove versioni del compilatore.
Sto lavorando anche su questo problema.
La nuova versione della libreria spero di rilasciarla nelle prossime settimane.
Saluti,
Mauro
Ringraziano per il messaggio: bassfender
Moderatori: Mauro Laurenti, Pinna, StefA, Matteo Garia
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.
Login
© LaurTec 2006 - 2024