PIC 18F4550 e Server Apache per streaming Web

11 Anni 4 Mesi fa #1 da velvettiere
PIC 18F4550 e Server Apache per streaming Web è stato creato da velvettiere
Salve ragazzi.

mi è venuta una MALsana idea per completare il mio progettino sulla stazione di monitoraggio per temperatura e concentrazione di gas.

Mi sarebbe :ohmy: venuta in mente una cosina. Praticamente vorrei poter interfacciare il PIC con l'ethernet caricandoci su un server apache con il quale fare streaming dei dati su browser. A questo punto le schede potrebbero diventare molteplici e potrebbero essere alloggiate in qualunque parte dell'abitazione, ognuna delle quali sarebbe monitorata da un browser qualunque e con qualunque dispositivo....

C'è qualcuno che può darmi una mano per cominciare??? Sinceramente non ho trovato molto in merito.
Grazie..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• velvettiere
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
11 Anni 4 Mesi fa #2 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic PIC 18F4550 e Server Apache per streaming Web
Ciao,

la cosa non e´certo banale ma avere una rete di questo tipo apre le porte ad un controllo remoto.

Nel forum ci sono un paio di esempi:

www.laurtec.it/forum/17-programmazione-m...-e-rele?limitstart=0

www.laurtec.it/forum/17-programmazione-m...-e-rele?limitstart=0

Usare mini sistemi embedded come raspberry, anche se economici, puo´essere complicato.
Con lo stesso prezzo si possono usare mini moduli WiFi che ti permettono un collegamento al router di casa.
Il costo e´piu´o meno simile (un po´meno per le schedine WiFi).
I moduli WiFi hanno il vantaggio di essere piu´semplici da usare.
Un progetto italiano con schede WiFi e´ OpenPicus .

Conosco i ragazzi dietro il progetto, sono seri, giovani e volonterosi.

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login