Teoria ADC

11 Anni 4 Mesi fa #11 da StefA
Risposta da StefA al topic Teoria ADC

Quindi usando il tuo esempio non userei l'adc?

no, non lo useresti.
Unico dubbio è sulla lunghezza dei cavi usb da testare (magari qualcunaltro conosce questi limiti), se i segnali 1 e 0 rimangono tali, ovviamente da quando poni a 1 un pin da una parte poi dovrai aspettare un po' prima che "arrivi" dall'altra parte.
Sulla carta penso funzioni, provarlo non costa molto, male che va hai perso del tempo imparando a programmare...

Ste

..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• StefA
  • Moderator
  • Moderator
Di più
11 Anni 4 Mesi fa #12 da luca2680
Risposta da luca2680 al topic Teoria ADC
si si certo ma alla fine ora ho 4 opzioni e non 3 iniziali giusto?cioè :
1 - tutti i cavi corretti
2 - cavi in corto
3 - cavi interrotti
4 - cavi invertiti....

il mio problema ora è capire bene come funziona la struttura per fare queste combinazione se comunque quello a mia disposizione è solo l'ingresso 1 o 0,giusto?
un esempio per capire?

Grazie mille

• luca2680
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
11 Anni 4 Mesi fa #13 da StefA
Risposta da StefA al topic Teoria ADC
prima di tutto, il meccanismo del post #9 lo hai capito?

Una volta capito quello hai vari modi di segnalare funzionamenti e malfunzionamenti, potresti ad esempio salvarti i risultati dentro delle variabili e poi alla fine scegliere se accendere dei led o scrivere sul display.
Inizia con cose facili, e un passo alla volta aggiungi parti.
Potresti partire ad esempio così:
metti a zero Vusb_1 e a 1 gli altri 3 pin della parte _1, controlli Vusb_2..se è a 0 poni una variabile..ad esempio VusbOK = 1; (vuol dire che il cavo funziona), altrimenti la poni a zero.. VusbOK = 0; poi controlli D-_2, se è zero vuol dire che è in corto con Vusb_1...quindi porrai ad esempio un'altra variabile... cortoD-Vusb = 1; analogamente controlli D+_1 e GND_1.
In questo modo controlli Vusb se è collegato e se è in corto con gli altri 3 e hai i risultati su delle variabili.
Poi con degli if puoi visualizzare su display (o accendere led) in base a questi dati...ad esempio..
if ( VusbOK == 1)
scrivi Vusb collegato
else
scrivi Vusb scollegato

Oppure potresti controllare con un if, che tutte le variabili che ti interessano siano ok e quindi dire..funziona..
Dipende molto da come vuoi segnalare eventuali malfunzionamenti, una volta che ti salvi i risultati nelle variabili, poi potrai scegliere quello che vuoi.

Ste

..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]

• StefA
  • Moderator
  • Moderator
Di più
11 Anni 4 Mesi fa - 11 Anni 4 Mesi fa #14 da luca2680

Rendering Error in layout Message/Item: array_keys(): Argument #1 ($array) must be of type array, null given. Please enable debug mode for more information.

• luca2680
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
11 Anni 4 Mesi fa #15 da luca2680
no ho risolto,rb0 era in uscita invece di ingresso,rileggendo e rileggendo il post 9,se ho capito bene devo collegare 4 fili tra le porte? dei ponti tra le 4 porte di ingresso e le 4 di uscita?

• luca2680
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login