stampa e debugger pic18

11 Anni 5 Mesi fa #6 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic stampa e debugger pic18
Ciao,

accertati di compilare in Debug mode.

Se crei un programma con Classe CDC puoi inviare i dati via USB come da seriale.

Il programma RS232 Terminal ti permette poi di visualizzare il tutto.

...questa settimana rilascio anche una nuova versione! :)
...con qualche strumento in piu' per il debug.

Saluti,

Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
11 Anni 5 Mesi fa #7 da StefA
Risposta da StefA al topic stampa e debugger pic18
non ho ben capito..se colleghi il pickit 3 alla scheda (verde) te lo programma ma non lo vede per il debug, e se colleghi PIC18F14K50 ICD (blu) te lo vede per il debug ma non lo programma?

Ste

..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]

• StefA
  • Moderator
  • Moderator
Di più
11 Anni 5 Mesi fa #8 da nicky
Risposta da nicky al topic stampa e debugger pic18
Si Stefa, con il PIC18F14K50 posso solo programmarlo ma con il PIC18F14K50 ICD posso solo utilizzarlo come debug.

Mauro ho seguito questa guida qui , ma non riesco ad ottenere nulla. Forse devo configurare altro per utilizzare la classe CDC. Potresti consigliare qualche esempio ?

Mauro Laurenti ha scritto: Ciao,
accertati di compilare in Debug mode.
Se crei un programma con Classe CDC puoi inviare i dati via USB come da seriale.
[...]
Mauro

• nicky
  • New Member
  • New Member
Di più
11 Anni 5 Mesi fa #9 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic stampa e debugger pic18
Ciao,

controlla bene la guida che hai postato e fai anche riferimento al tutorial che ti ha indicato StefA nel prima post (leggere e scrivere dati via USB).
Vincenzo Villa e' noto per fare dei buoni tutorial, per cui mi aspetto che quello che stai usando non sia da meno.

Il modulo USB non e' comunque banale, per cui richiede sempre qualche scottatura...

Saluti,

Mauro

• Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
11 Anni 5 Mesi fa - 11 Anni 5 Mesi fa #10 da nicky
Risposta da nicky al topic stampa e debugger pic18
Ok Mauro il tutorial di vincenzo funziona, avevo problemi di incompatibilità delle librerie, però il problema del debugger sussiste, infatti qui dicono: "The 14K50 does not have an integrated debugger hardware - you can not in circuit debug the 14K50. There is another module PIC18F14K50-ICD, which has both USB pins and debugging connection."
Come si configura il PIC18F14K50-ICD in programming mode ??

Mauro Laurenti ha scritto: Ciao,

controlla bene la guida che hai postato e fai anche riferimento al tutorial che ti ha indicato StefA nel prima post (leggere e scrivere dati via USB).
Vincenzo Villa e' noto per fare dei buoni tutorial, per cui mi aspetto che quello che stai usando non sia da meno.

Il modulo USB non e' comunque banale, per cui richiede sempre qualche scottatura...

Saluti,

Mauro

Ultima Modifica 11 Anni 5 Mesi fa da nicky.

• nicky
  • New Member
  • New Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login