PCF8574 e relè
11 Anni 6 Mesi fa #16
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic PCF8574 e relè
La raspberry ha però solo il connettore HDMI, ma per PC senza monitor e' una valida alternativa per collegarsi al PC senza usare USB o RS232.
Saluti,
Mauro
Saluti,
Mauro
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Mauro Laurenti
- Moderator
Riduci
Di più
11 Anni 6 Mesi fa #17
da eliafino
Risposta da eliafino al topic PCF8574 e relè
Ha anche un uscita in composito, l'RCA gialla...
... è un'ottimo strumento di sviluppo ^_^
Un saluto by Elia
... è un'ottimo strumento di sviluppo ^_^
Un saluto by Elia
- eliafino
- Autore della discussione
- Visitatori
11 Anni 6 Mesi fa #18
da aimofederico
Risposta da aimofederico al topic PCF8574 e relè
Non so quanto siano validi ma avevo visto dei cavi che consentivano di convertire la presa Hdmi in VGA e dvi.
- aimofederico
- Junior Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
11 Anni 6 Mesi fa #19
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic PCF8574 e relè
Per questi adattatori bisognerebbe accertarsi del bus I2C dal lato HDMI (non sono certo che lo abbia) e lato VGA. In particolare se l'adattatore creasse un "ponte" I2C, linux potrebbe non vederlo direttamente e per accedere al bus bisognerà stringere le meningi...
Avevo notato il connettore del segnale composito ed effettivamente torna utile per i vecchi monitor in cui è presente solo la scart e non è presente il connettore VGA.
Saluti,
Mauro
Avevo notato il connettore del segnale composito ed effettivamente torna utile per i vecchi monitor in cui è presente solo la scart e non è presente il connettore VGA.
Saluti,
Mauro
11 Anni 5 Mesi fa #20
da eliafino
Risposta da eliafino al topic PCF8574 e relè
Grazie Mauro,
mi sono arrivati i bc327, ho messo una resistenza sulla base da 4.7kohm e ora stanno tutti accessi senza friggere niente...
... ora devo buttar giù qualche riga di codice per gestire il singolo relè in bash.
i2cget restituisce un hex invertito sullo stato dei relè, accendere e spegnere un relè significa sommare o sottrarre il valore della porta e passarlo a i2cset
mi sono arrivati i bc327, ho messo una resistenza sulla base da 4.7kohm e ora stanno tutti accessi senza friggere niente...
... ora devo buttar giù qualche riga di codice per gestire il singolo relè in bash.
i2cget restituisce un hex invertito sullo stato dei relè, accendere e spegnere un relè significa sommare o sottrarre il valore della porta e passarlo a i2cset
- eliafino
- Autore della discussione
- Visitatori
Moderatori: Mauro Laurenti, Pinna, StefA, Matteo Garia
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.