- Ringraziamenti ricevuti 104
Dubbio amletico: Usare 1 solo pic potente per tutto o usare due pic piccoli?
11 Anni 7 Mesi fa #11
da StefA
..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]
Risposta da StefA al topic Dubbio amletico: Usare 1 solo pic potente per tutto o usare due pic piccoli?
tra quelle "industriali" la Super T è una delle mie preferite..ottima scelta..
ma adesso a lavorare!!!
Ste
ma adesso a lavorare!!!
Ste
..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- StefA
- Moderator
Riduci
Di più
11 Anni 7 Mesi fa #12
da Nutshell
Risposta da Nutshell al topic Dubbio amletico: Usare 1 solo pic potente per tutto o usare due pic piccoli?
Ok, stamattina mi son ritagliato un attimo di tempo per assemblare il circuito sulla breadboard e scrivere un po' di codice. Ovviamente non riesco ad avere la giusta precisione... sono su breadboard! Però ho capito che in generale può andare bene una volta che il circuito sarà su pcb.
- Nutshell
- Autore della discussione
- Premium Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 6
11 Anni 7 Mesi fa #13
da StefA
Risposta da StefA al topic Dubbio amletico: Usare 1 solo pic potente per tutto o usare due pic piccoli?
che pic stai usando? Se vuoi posso provarti sulla Freedom II se migliora la precisione e se mi dici come fare.
Ste
Ste
- StefA
- Moderator
Riduci
Di più
11 Anni 7 Mesi fa #14
da Nutshell
Risposta da Nutshell al topic Dubbio amletico: Usare 1 solo pic potente per tutto o usare due pic piccoli?
Grazie... sto usando un pic18f2550, con quarzo a 4MHZ e PLL attivato per generare 48MHZ per la porta USB. Conseguentemente il sistema lavora a 16MHZ. Uso il timer0 per avere un overflow ogni 100mS e aggiorno il tempo sull' LCD 2x16. Ma va bene così, ho messo a girare il cronometro per un ora e rispetto al cronometro dell' iphone ha pochi secondi di errore... va bene così.
- Nutshell
- Autore della discussione
- Premium Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 6
11 Anni 7 Mesi fa #15
da StefA
ok, il 18F2550 non può essere montato sulla Freedom II, anche volendo non potevo provarlo.
Tienici aggiornati quando ottieni qualcosa..
Ciao
Ste
Tienici aggiornati quando ottieni qualcosa..
Ciao
Ste
- StefA
- Moderator
Riduci
Di più
Moderatori: Mauro Laurenti, Pinna, StefA, Matteo Garia
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.