HID Keyboard & Arrays

13 Anni 6 Mesi fa - 13 Anni 6 Mesi fa #1 da Gianni
HID Keyboard & Arrays è stato creato da Gianni

Rendering Error in layout Message/Item: array_keys(): Argument #1 ($array) must be of type array, null given. Please enable debug mode for more information.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Gianni
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
13 Anni 6 Mesi fa #2 da Gianni
Risposta da Gianni al topic Re: HID Keyboard & Arrays
Ho controllato il file map generato da MPLAB, l'array viene messo in "data" come le altre variabili... per cui il problema non è un eventuale "trasferimento" da ram a rom....

Sono tutti bravi ad essere "open" con il "source" degli altri.
Un amico è colui che ti dice sempre quando stai sbagliando. Il mio miglior amico è il parser.
SettoreZero

• Gianni
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
13 Anni 6 Mesi fa #3 da Gianni
Risposta da Gianni al topic Re: HID Keyboard & Arrays
ehm...

...problema risolto... :blush:

in realtà è tutto ok... L'errore in pratica stava nel fatto che stavo facendo le prove con keys[11] che in realtà mi puntava non alla A ma a quello che io credevo fosse il simbolo di cancelletto. In realtà su quella tabella è riportato "keypad #", che sarà si un simbolo di cancelletto, ma non viene visualizzato cosi come non vengono visualizzati tutti i simboli definiti come "keypad X", dove X è un simbolo normalmente NON presente sulla tastierina numerica... boooh!

Sono tutti bravi ad essere "open" con il "source" degli altri.
Un amico è colui che ti dice sempre quando stai sbagliando. Il mio miglior amico è il parser.
SettoreZero

• Gianni
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
13 Anni 6 Mesi fa #4 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: HID Keyboard & Arrays
Ciao Gianni,
avevo intenzione di fare qualcosa di simile con EasyUSB ma si trattava di un semplice dispositivo per presentazioni powerpoint, ovvero per avviare la presentazione, andare avanti, indietro e terminare la presentazione.
Per rintracciare i tasti avevo fatto semplicemente un conteggio mentale rispetto all'esempio della Microchip.
Ovvero ogni volta che veniva incrementato e visualizzato il carattere tenevo a mente il valore del contatore.
Un modo veloce e grossolano che non tiene conto delle tabelle relative alle specifiche, ma che funziona ugualmente per individuare i tasti. Il layout della tastiera può far però la differenza nel caso di caratteri speciali quindi è necessaria qualche attenzione.

Colgo l'occasione per postare l'indirizzo del progetto che hai presentato sul tuo Blog:

Tastiera a matrice numerica USB

Saluti,

Mauro

• Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login