Libreria USART.h

11 Anni 11 Mesi fa #1 da Enzo
Libreria USART.h è stato creato da Enzo
Salve a tutti, sto studiandomi la libreria USART.h di Microchip presente nella cartella MCC18 per capire un pò di più le varie funzioni, però guarda e rigurda non riesco a trovare le funzioni, trovo solo qualche macro e la dichiarazione delle funzioni (ne cito una per esempio " openUSART (..... , ....) ho guardato anche nei file che vengono inclusi da USART.h ma niente, qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo ? Grazie. Anticipo che non sono un grande conoscitore del C anche se mi piacerebbe diventarlo.

Un saluto a tutti
Enzo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Enzo
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
11 Anni 11 Mesi fa #2 da Youth Crew
Risposta da Youth Crew al topic Re: Libreria USART.h
Ciao Enzo,
eh lo credo che "non trovi le funzioni" :cheer: nel file! Il file USART.h è solo l'header file, in pratica nell'header file trovi solamente gli header delle funzioni e non il corpo, ovvero l'implementazione. Il corpo di ogni funzione lo trovi in un'altra cartella e nel mio caso (con linux, ma magari anche con winzoz è la stessa cosa) apri la cartella "src" e poi continui nella cartella "pmc_common", in questa cerchi la cartella dell'usart e all'interno ti trovi un file con estensione ".c" per ogni funzione della libreria "USART.h", a questo punto apri il file della funzione che ti interessa e trovi il corpo della funzione...buon lavoro! :)

• Youth Crew
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
11 Anni 11 Mesi fa #3 da StefA
Risposta da StefA al topic Re: Libreria USART.h
confermo che anche in winzoz il percorso dei file è quello suggerito.

Ste

..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]

• StefA
  • Moderator
  • Moderator
Di più
11 Anni 11 Mesi fa #4 da Youth Crew
Risposta da Youth Crew al topic Re: Libreria USART.h
Grazie StefA per la conferma :)

• Youth Crew
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
11 Anni 11 Mesi fa #5 da Enzo
Risposta da Enzo al topic Re: Libreria USART.h
Ciao Ragazzi, grazie per le indicazioni precise e veloci, ho seguito il percorso indicato ed ho trovato tutti i corpi delle funzioni, non capisco però come faccia il compilatore ad inserirli nel programma visto che non sono inclusi da nessuna parte, probabilmente sarà compito del file di linker ? chiedo gentilmente conferma.

Saluti
Enzo

• Enzo
  • Junior Member
  • Junior Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login