Fotoaccoppiatore adatto per pwm a 20 kHz

13 Anni 7 Mesi fa #1 da michelino
Fotoaccoppiatore adatto per pwm a 20 kHz è stato creato da michelino
Buonasera a tutti, mi trovo con un problemino (tanto per cambiare). Devo pilotare un gestore di ponte pwm in particolare un HIP4081 che necessita di un segnale di disable (con un normale fotoaccoppiatore ed una resistenza di pull up per tenerlo disattivato e questo non è il problema) e due canali che non debbono in alcun modo operare assieme. Per far questo è necessario utilizzare per ogni operazionale una resistenza di pull down e mantenere il segnale a 0V. Resistenza che chiaramente sarà gestita dall'emettitore a massa del fotoaccoppiatore. Avrei già trovato il fotoaccoppiatore adatto se non fosse che non è reperibile sul mercato italiano. Tale fotoaccoppiatore è il NEC PS2501 in configurazione a singolo, doppio o quadruplo chip. Qualche buon anima gentile mi sà indirizzare ad unfotoaccoppiatore simile?
Grazie e buona serata a tutti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• michelino
  • New Member
  • New Member
Di più
13 Anni 7 Mesi fa #2 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: Fotoaccoppiatore adatto per pwm a 20 kHz
L´opto-isolatore può essere trovato da Digikey al link:

search.digikey.com/scripts/DkSearch/dksu...&name=PS2501A-1-A-ND

La spedizione e´ internazionale e non credo venga a costare molto di più che non Italia-Italia.
C´e´ anche il sito Italiano e credo che per spedizioni oltre 65 Euro la spedizione e´ gratuita.

In ogni modo per frequenze a 20KHz non dovrebbe essere difficile trovare degli isolatori.
Unica attenzione e´ sul fatto dei 5KV rms di isolamento. Questo e´ più difficile da trovare anche se piuttosto comune.

Saluti,

Mauro
Ringraziano per il messaggio: michelino

• Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
13 Anni 7 Mesi fa #3 da michelino
Risposta da michelino al topic Re: Fotoaccoppiatore adatto per pwm a 20 kHz
Buongiorno Mauro. Grazie per il suggerimento.
Alla fine ho optato per la versione ad uscita logica HCPL2531 che mia ha permesso di avere una risposta molto più accurata di una versione analogica standard.

• michelino
  • New Member
  • New Member
Di più
13 Anni 7 Mesi fa #4 da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: Fotoaccoppiatore adatto per pwm a 20 kHz
perfetto,

Saluti,

Mauro

• Mauro Laurenti
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login