Errori linker con libreria GLCD e pic18

10 Anni 11 Mesi fa #16 da StefA
Risposta da StefA al topic Re: Errori linker con libreria GLCD e pic18
la riga:
#include "delay.h"
va tolta dal main perché è già presente dentro il file .h della libreria, quindi sarebbe stato incluso due volte lo stesso file.
Idem per gli altri file che hai tolto dal progetto, sono già inclusi nel main.. le doppie inclusioni non gli vanno a genio.. :P

Non sono sicuro perché non ho fatto mai la prova, ma credo che se includi tutto da main e niente da progetto funziona e non è vero il contrario.

Ste

..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]
Ringraziano per il messaggio: nevio86

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• StefA
  • Moderator
  • Moderator
Di più
10 Anni 11 Mesi fa #17 da nevio86
Risposta da nevio86 al topic Re: Errori linker con libreria GLCD e pic18
Ok per gli #include che dici, ma se i file sono inseriti nel progetto o meno non pensavo cambiasse (ovvero, pensavo che inserendoli nel progetto si "aiutasse" il compilatore a trovarli più facilmente o a dirgli: -il file che ti ho detto di includere è quello); invece a quanto pare non è così. Con i .c inseriti nel progetto non va, mentre togliendoli dal progetto si! Mah… Chissà mai se capirò stà cosa.
Grazie mille ancora!
Tornerò presto! (tra poco mi cimenterò con un TFT 240x320, ILI9340…)
ciao
Nevio

• nevio86
  • New Member
  • New Member
Di più
10 Anni 11 Mesi fa #18 da StefA
Risposta da StefA al topic Re: Errori linker con libreria GLCD e pic18
evidentemente inserendoli nel progetto per lui equivale ad una doppia inclusione.
Non ho fatto prove specifiche, però come ti dicevo, mi sembra che se includi tutto solo da progetto non funzioni..non ci ho mai perso più di tanto per scoprire fino in fondo com'è la questione..includo da main e se funziona non cerco altri modi.. :P

Ste

..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]

• StefA
  • Moderator
  • Moderator
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login