- Ringraziamenti ricevuti 104
Libreria LCD_44780 su LCD controllato da KS0070
12 Anni 1 Mese fa #6
da StefA
..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]
Risposta da StefA al topic Re: Libreria LCD_44780 su LCD controllato da KS0070
io consiglierei di partire dall'esempio del libro e con lo stesso identico hardware, così vedi se funziona, poi ogni piccola variazione rifai la prova. Per avere più precisione credo che il quarzo esterno sia da preferire.
Se non hai il quarzo esterno e non ti funziona avendo tutto il resto uguale, prova a postare l'intero codice, così posso provarlo sulla Freedom II
Se non hai il quarzo esterno e non ti funziona avendo tutto il resto uguale, prova a postare l'intero codice, così posso provarlo sulla Freedom II
..avevano magari fatto lo sgambetto al ka, ma il sangue restava sempre più denso dell'acqua.. [cit.]
Ringraziano per il messaggio: Nutshell
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- StefA
- Moderator
Riduci
Di più
12 Anni 1 Mese fa #7
da Nutshell
Risposta da Nutshell al topic Re: Libreria LCD_44780 su LCD controllato da KS0070
Grazie a tutti per i preziosi consigli. Il problema l'ho risolto: Avevo attivato il TMR0 in previsione dell'uso successivo ma nell 'interrupt service routine mi ero dimenticato di azzerare il flag...
- Nutshell
- Autore della discussione
- Premium Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 6
12 Anni 1 Mese fa #8
da Nutshell
Risposta da Nutshell al topic Re: Libreria LCD_44780 su LCD controllato da KS0070
Come non detto. funziona tutto se uso i pin di default, altrimenti se imposto l' LCD sui pin della porta A non funziona più. Qualcuno ha esperienza dell' uso di questa libreria al di fuori delle impostazioni di default?
- Nutshell
- Premium Member
Riduci
Di più
12 Anni 1 Mese fa #9
da StefA
Risposta da StefA al topic Re: Libreria LCD_44780 su LCD controllato da KS0070
in che modo imposti l' LCD sui pin della porta A?
No, perché se utilizzi il file .h e il file .lib della libreria, anche cambiando i define...credo che il file .lib rimanga quello di prima.
Ste
No, perché se utilizzi il file .h e il file .lib della libreria, anche cambiando i define...credo che il file .lib rimanga quello di prima.
Ste
- StefA
- Moderator
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 104
12 Anni 1 Mese fa #10
da Nutshell
Allora... finalmente funziona anche su questa porta. Era semplicemente un problema legato alla breadboard. Sono un fesso.
Adesso però sto cercando di adattare un altra libreria per LCD perchè l'ho usata sui pic 16 e la trovo più versatile. Spero di riuscire a far funzionare tutto.
Adesso però sto cercando di adattare un altra libreria per LCD perchè l'ho usata sui pic 16 e la trovo più versatile. Spero di riuscire a far funzionare tutto.
- Nutshell
- Premium Member
Riduci
Di più
Moderatori: Mauro Laurenti, Pinna, StefA, Matteo Garia
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.