Domanda impertinente.

12 Anni 1 Mese fa #1 da picluigi
Domanda impertinente. è stato creato da picluigi
Tanti programmatori che utilizzano il C, non vogliono neanche sentir parlare del Basic.
Eppure, per i sistemi embedded con micro a 8 bit come quelli che la stragrande maggioranza di noi utilizza, potrebbe trovare nell'uso di questo compilatore uno strumento valido e semplice da utilizzare.
Nel caso specifico mi riferisco al PicBasic o PicBasic Pro che per la gestione di periferiche, dal semplice led alla SD-CARD, è una cannonata e non sbaglia un colpo. Si ottengono risultati senza spreco di tempo e sempre padroneggiando ciò che si desidera gestire.
Perchè del PicBasic se ne parla così poco?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• picluigi
  • Banned
  • Banned
Di più
12 Anni 1 Mese fa #2 da luongo
Risposta da luongo al topic Re: Domanda impertinente.
Secondo me è un discorso "pubblicitario", per così dire. Mi esprimo meglio ovunque tu vai vedi C e C++ a iosa; vai sul sito mbed, freescale, texas instruments, microchip... Io ho visto il Basic solo sul sito mikroelektronika che a parer mio fa dei compilatori e dei tools eccellenti velci e intuitivi. La mia è pura supposizione!!

• luongo
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
12 Anni 1 Mese fa #3 da Matteo Garia
Risposta da Matteo Garia al topic Re: Domanda impertinente.
niente discorsi pubblicitari...
il C è il linguaggio di programmazione più flessibile e più vicino al linguaggio macchina che ci sia, motivo per cui è più efficiente, e, cosa importantissima, è standardizzato (quasi interamente).
Ciò semplifica notevolmente la portabilità di un codice da una piattaforma a un'altra.
Da non dimenticare che compilatori C ne esistono per qualsiasi piattaforma, di compilatori basic no.

Io personalmente prima di conoscere il C usavo il basic, mi sembra di esser passato da una 500 scassata ad una ferrari :P

• Matteo Garia
  • Moderator
  • Moderator
Di più
12 Anni 1 Mese fa #4 da luongo
Risposta da luongo al topic Re: Domanda impertinente.

Matteo Garia ha scritto: niente discorsi pubblicitari...
il C è il linguaggio di programmazione più flessibile e più vicino al linguaggio macchina che ci sia, motivo per cui è più efficiente, e, cosa importantissima, è standardizzato (quasi interamente).
Ciò semplifica notevolmente la portabilità di un codice da una piattaforma a un'altra.
Da non dimenticare che compilatori C ne esistono per qualsiasi piattaforma, di compilatori basic no.

Io personalmente prima di conoscere il C usavo il basic, mi sembra di esser passato da una 500 scassata ad una ferrari :P

ti ringrazio!! Non pensavo fosse questo il motivo

• luongo
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login