- Ringraziamenti ricevuti 0
mandare bytes via USART
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- luongo
- Autore della discussione
- Premium Member
Però non sono sicuro che sia il modo migliore per trasmettere dati con usart. Qualcuno di più esperto ti darà consigli migliori dei miei.
- pier
- Senior Member
- Ringraziamenti ricevuti 3
pier ha scritto: cioè vuoi mettere il contatore dentro un if? non credo ci siano controindicazioni. Infatti il for continua finchè è soddisfatta la condizione sul contatore, quindi se non lo incrementi lui continua (anche all'infinito). A meno che il compilatore non si arrabbi.
Però non sono sicuro che sia il modo migliore per trasmettere dati con usart. Qualcuno di più esperto ti darà consigli migliori dei miei.
Allora il fatto è che io devo mandare cinque byte via USART questi byte li ho caricari in cinque variabili char ordinate in un array. Le funzioni di trasmissione sono fondamentalmente due una che trasmette un carattere e una un testo. Una buona alternativa non potrebbe essere mandare questi caratteri codificati in ASCII sottoforma di testo? Non so proprio che fare
- luongo
- Premium Member
Rendering Error in layout Message/Item: array_keys(): Argument #1 ($array) must be of type array, null given. Please enable debug mode for more information.
- Ifrit_Prog
- Premium Member
- Ringraziamenti ricevuti 7
Rendering Error in layout Message/Item: array_keys(): Argument #1 ($array) must be of type array, null given. Please enable debug mode for more information.
- luongo
- Premium Member
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.