Il display mi impazzisce quando attivo l'ADC

12 Anni 4 Mesi fa #1 da BusoRN
Salve,
visto che questo è il mio primo topic mi pare d'obbligo complimentarmi per l'ottimo sito, grazie ad esso sono riuscito ad imparare ad utilizzare C18 in pochissimi giorni!! Grazie!
Comunque come da oggetto, il mio problema è che ho fatto un mini progetto e mi servivano dei controlli per cambiare le schermate del display ed utilizzare diverse funzionalità...le classiche a dir la verità: giorno, data, ora (utilizzando la tua libreria, quindi grazie anche di queste :-D ), temperatura e umidità. All'inizio questi controlli li avevo realizzati con dei pulsanti di pull up sul PORTB ma, non volendo utilizzare i comandi dove devi tenere premuto contemporaneamente più pulsanti ho deciso di utilizzare la matrice 4x4 di pulsanti che formano ciascuno un percorso resistivo esclusivo tra vdd e gnd e ho collegato questa matrice a RA0.
Ora il progetto è perfettamente funzionante se e solo se collegato al pickit (a sua volta collegato al pc), infatti appena lo stacco da esso, il display impazzisce fornendo dei disegni strani!!
Non so se sono riuscito a farmi capire...ma se si e, se qualcuno fosse in grado di aiutarmi, gli sarei molto grato!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• BusoRN
  • New Member
  • New Member
Di più
12 Anni 4 Mesi fa - 12 Anni 4 Mesi fa #2 da Akuryu
Hai provato a riavviare il circuito una volta staccato dal pickit?
Ultima Modifica 12 Anni 4 Mesi fa da Akuryu.

• Akuryu
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
12 Anni 4 Mesi fa #3 da BusoRN
Sisi certo!
Non so, avrò commesso qualche errore a livello hardware perché sul codice non mi pare di aver sbagliato nulla!!

• BusoRN
  • New Member
  • New Member
Di più
12 Anni 4 Mesi fa - 12 Anni 4 Mesi fa #4 da Akuryu
Prova a postare il codice e lo schema dell'hardware così diamo un occhiata
Ultima Modifica 12 Anni 4 Mesi fa da Akuryu.

• Akuryu
  • Premium Member
  • Premium Member
Di più
12 Anni 4 Mesi fa #5 da BusoRN
Scusami, ma prima di giovedì non riuscirò a postare il codice e lo schematico, in quanto devo prepararmi per gli esami e non ho pronto lo schematico, ho solo un abbozzo su carta che risulta illeggibile anche per me, quindi è meglio che perda due minuti a farlo al computer...quindi giovedì caricherò tutto il progetto! Grazie mille per l'interessamento!

• BusoRN
  • New Member
  • New Member
Di più
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login