Aiuto programma

12 Anni 5 Mesi fa #6 da Lazzaretti 74
Risposta da Lazzaretti 74 al topic Re: Aiuto programma
Grazie Pinna,
buona idea,potrebbe anche funzionare....io avevo pensato di creare qualcosa con due if.
Esempio:Non conteggiare fino a quando il relè non risulta eccitato....
Ma come faccio ad impostare i litri con un ciclo for visto che sono di volta in volta,impostabili a piacimento...non capisco come scrivere questa cosa?
Luca

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Lazzaretti 74
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 5 Mesi fa #7 da bading
Risposta da bading al topic Re: Aiuto programma
Luca,
seguendo il ragionamento di Pinna potresti fare il for da 0 a litri_impostati. Siccome litri_impostati varia, varierà anche il tuo ciclo for.
Io però non ho ancora capito il conta litri com'è collegato al PIC. Cioè come fai a misurare i litri che sono transitati?
Ciao

http:\www.d2l.it

• bading
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
12 Anni 5 Mesi fa #8 da Lazzaretti 74
Ho modificato il codice,ora i litri conteggiati,arrivati allo 0 non vanno in negativo ma appena il relè si eccita attraverso la pressione su RB7,il conteggio fa uno scatto di 2/3 litri senza che l'ingresso RB6 sia eccitato...ma dove sbaglio?
Ricordo che la situazione base è che a relè spento RB6 risulta eccitato,appena il relè si accende,RB6 inizia a conteggiare tramite impulsi che gli arrivano dal misuratore di portata(1impulso/l) e raggiunti i litri impostati il relè si spegne e tutto si resetta,pronto per un nuovo ciclo....
:(
Grazie.
Luca
Allegati:

• Lazzaretti 74
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 5 Mesi fa - 12 Anni 5 Mesi fa #9 da bading
Risposta da bading al topic Re: Aiuto programma

Rendering Error in layout Message/Item: array_keys(): Argument #1 ($array) must be of type array, null given. Please enable debug mode for more information.

• bading
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
12 Anni 5 Mesi fa #10 da Lazzaretti 74
Salve bading,ho provato a sostituire il codice ma non riesco a provarlo in quanto risultano degli errori di sintassi che però non riesco ad identificare..... :(
Grazie.
Luca

• Lazzaretti 74
  • Visitatori
  • Visitatori
Moderatori: Mauro LaurentiPinnaStefAMatteo Garia

Registrati al sito

Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.

Registrati al sito LaurTec.

Login