Lettura caratteri con PCF8574
12 Anni 5 Mesi fa #36
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: Lettura caratteri con PCF8574
Ciao,
provi a fare un esempio semplice senza il timer e ridurre al minimo il programma?
Come fai a dire che il programma si blocca?
Il PCF8574 non viene impostato come uscita o come ingresso.
Lo stesso puo' funzionare sia per leggere che per scrivere come riportato nello schema di esempio di questa Brief Note .
Saluti,
Mauro
provi a fare un esempio semplice senza il timer e ridurre al minimo il programma?
Come fai a dire che il programma si blocca?
Il PCF8574 non viene impostato come uscita o come ingresso.
Lo stesso puo' funzionare sia per leggere che per scrivere come riportato nello schema di esempio di questa Brief Note .
Saluti,
Mauro
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Mauro Laurenti
- Moderator
Riduci
Di più
12 Anni 5 Mesi fa #37
da mauri
Risposta da mauri al topic Re: Lettura caratteri con PCF8574
Ciao Mauro,
Ho collegato l'oscilloscopio al terminale SDA del PIC e mi dà un livello logico 1.
Invece quando comando solo la scheda di uscita commentando la funzione lettura PCF8574 sull'oscilloscopio vedo prima i livelli logici dell'indirizzo dell'integrato seguito da una pausa a livello alto poi riprende la comunicazione del dato da trasferire sui pin del PCF8574.
Daccordo che l'integrato in questione può fare sia da input che da output. Ma ricollegandomi al discorso di prima, se sul pin c'è collegata la base di un transistor è quanto meno illogico che mi trovo anche un pulsante o interruttore.
Saluti e grazie per la pazienza
Maurizio.
Ho collegato l'oscilloscopio al terminale SDA del PIC e mi dà un livello logico 1.
Invece quando comando solo la scheda di uscita commentando la funzione lettura PCF8574 sull'oscilloscopio vedo prima i livelli logici dell'indirizzo dell'integrato seguito da una pausa a livello alto poi riprende la comunicazione del dato da trasferire sui pin del PCF8574.
Daccordo che l'integrato in questione può fare sia da input che da output. Ma ricollegandomi al discorso di prima, se sul pin c'è collegata la base di un transistor è quanto meno illogico che mi trovo anche un pulsante o interruttore.
Saluti e grazie per la pazienza
Maurizio.
- mauri
- New Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
12 Anni 5 Mesi fa #38
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: Lettura caratteri con PCF8574
Ciao Maurizio,
certamente se un pin lo si usa come output non ha molto senso collegarci anche un pulsante.
...ma non sarebbe vietato.
per l'oscilloscopio e' bene che tu riesca a distinguere il byte indirizzo e dati.
Prova a commentare la funzione di lettura.
Collega la scheda dalla quale cerchi di leggere dati e usa la funzione di scrittura sulla stessa.
Ottieni ancora in uscita il byte indirizzo e dati in uscita dal PIC?
Saluti,
Mauro
certamente se un pin lo si usa come output non ha molto senso collegarci anche un pulsante.
...ma non sarebbe vietato.
per l'oscilloscopio e' bene che tu riesca a distinguere il byte indirizzo e dati.
Prova a commentare la funzione di lettura.
Collega la scheda dalla quale cerchi di leggere dati e usa la funzione di scrittura sulla stessa.
Ottieni ancora in uscita il byte indirizzo e dati in uscita dal PIC?
Saluti,
Mauro
Moderatori: Mauro Laurenti, Pinna, StefA, Matteo Garia
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.