- Ringraziamenti ricevuti 0
Lettura caratteri con PCF8574
12 Anni 5 Mesi fa #31
da mauri
Risposta da mauri al topic Re: Lettura caratteri con PCF8574
Ho modificato il codice come da tè consigliato ma non è cambiato niente.
Il programma puntualmente si blocca.
Se tolgo la routine di lettura (la commento) tutto funziona a meraviglia.
Non so da che parte prendere.
Ho quasi il dubbio che nella libreria ci sia un bug.
Ho pensato che l'integrato fosse difettato, perciò l'ho scambiato con quello che funziona (output). Ma niente di nuovo, non funziona neanche così.
Maurizio.
Il programma puntualmente si blocca.
Se tolgo la routine di lettura (la commento) tutto funziona a meraviglia.
Non so da che parte prendere.
Ho quasi il dubbio che nella libreria ci sia un bug.
Ho pensato che l'integrato fosse difettato, perciò l'ho scambiato con quello che funziona (output). Ma niente di nuovo, non funziona neanche così.
Maurizio.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- mauri
- New Member
Riduci
Di più
12 Anni 5 Mesi fa #32
da Mauro Laurenti
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: Lettura caratteri con PCF8574
Ciao Maurizio,
puoi fornire le seguenti info:
1) Frequenza PIC (cristallo)
2) Hai i resistori di pull-up sul bus (dove)?
3) Quali indirizzi hai per i due PCF8574
4) che modelli PCF8574 hai?
5) Dopo la modifica suggerita da Pinna potresti inviare nuovamente il codice?
Saluti,
Mauro
puoi fornire le seguenti info:
1) Frequenza PIC (cristallo)
2) Hai i resistori di pull-up sul bus (dove)?
3) Quali indirizzi hai per i due PCF8574
4) che modelli PCF8574 hai?
5) Dopo la modifica suggerita da Pinna potresti inviare nuovamente il codice?
Saluti,
Mauro
12 Anni 5 Mesi fa - 12 Anni 5 Mesi fa #33
da mauri
Ciao Mauro.
La frequenza del PIC è 8 Mhz senza PLL.
I resistori di pull_up si trovano sulla mia scheda che ho progettato io sono di 4,7 Kohm ( uno per ogni terminale (SCL e SDA ). Mi viene un dubbio. Anche le schede esterne sono rifornite di resistenza di pull-up non vorrei che facendo il parallelo siano come una resistenza di 1560 ohm e così mi cambia l'impedenza della linea.
Le schede esterne hanno i PCF8574A, sò che hanno un indirizzo diverso dal PCF 8574.
Allegato non trovato
Ciao Mauro.
La frequenza del PIC è 8 Mhz senza PLL.
I resistori di pull_up si trovano sulla mia scheda che ho progettato io sono di 4,7 Kohm ( uno per ogni terminale (SCL e SDA ). Mi viene un dubbio. Anche le schede esterne sono rifornite di resistenza di pull-up non vorrei che facendo il parallelo siano come una resistenza di 1560 ohm e così mi cambia l'impedenza della linea.
Le schede esterne hanno i PCF8574A, sò che hanno un indirizzo diverso dal PCF 8574.
Ultima Modifica 12 Anni 5 Mesi fa da mauri.
- mauri
- New Member
Riduci
Di più
12 Anni 5 Mesi fa #34
da Mauro Laurenti
Rendering Error in layout Message/Item: array_keys(): Argument #1 ($array) must be of type array, null given. Please enable debug mode for more information.
Risposta da Mauro Laurenti al topic Re: Lettura caratteri con PCF8574
Rendering Error in layout Message/Item: array_keys(): Argument #1 ($array) must be of type array, null given. Please enable debug mode for more information.
12 Anni 5 Mesi fa #35
da mauri
Ciao Mauro,
Ho guardato il thread che mi hai consigliato.
Ho eseguito la modifica della configurazione delle variabili data e lunghezza in caratteri senza segno, come pure ho tolto le resistenze di pull-up dalle schede tenendone sono una serie ( quella della mia scheda ), però il circuito non funziona ancora come dovrebbe, mi si blocca.
Ritornando al thread ho notato che Bading prima scrive il dato sul PCF8574, poi và con un ciclo infinito (while) a fare la lettura del PCF8574 sempre con lo stesso indirizzo.
Ora scusa la mia ignoranza, ma se il PCF8574 è configurato come output, penso che ci sia collegato un led o un transistor al relativo piedino dell'integrato, per quale motivo devo andare a rileggere il dato che ho appena scritto, visto che l'indirizzo in scrittura che in lettura è lo stesso?
Ho guardato il thread che mi hai consigliato.
Ho eseguito la modifica della configurazione delle variabili data e lunghezza in caratteri senza segno, come pure ho tolto le resistenze di pull-up dalle schede tenendone sono una serie ( quella della mia scheda ), però il circuito non funziona ancora come dovrebbe, mi si blocca.
Ritornando al thread ho notato che Bading prima scrive il dato sul PCF8574, poi và con un ciclo infinito (while) a fare la lettura del PCF8574 sempre con lo stesso indirizzo.
Ora scusa la mia ignoranza, ma se il PCF8574 è configurato come output, penso che ci sia collegato un led o un transistor al relativo piedino dell'integrato, per quale motivo devo andare a rileggere il dato che ho appena scritto, visto che l'indirizzo in scrittura che in lettura è lo stesso?
- mauri
- New Member
Riduci
Di più
Moderatori: Mauro Laurenti, Pinna, StefA, Matteo Garia
Registrati al sito
Accedi a tutte le risorse e articoli non visibili pubblicamente, puoi registrarti con pochi passi.
Login
© LaurTec 2006 - 2024