Ciao Mauro, ciao Tutti
In questo periodo ho tempo a disposizione, ne approfitto per riconvertire le mie librerie e programmi da HITEC C al C PIC18 per un eventuale uso futuro. Il tutto in ambviente MPLAB X!
Questo mi ha fatto utilizzare la produzione didattica di Mauro sul C PIC18, che è sempre di altissima qualità e di grande utilità. Ancora Grazie!
Mi sono posto alcune domande:
Qualcuno è a conoscenza del futuro dei due linguaggi C, “C PIC18” e “C HI-TECH”?
Entrambi i linguaggi sono ormai di proprietà Microchip, mi era parso da leggere da notizie in rete “radio scarpa?” che il C HITEC sarebbe in via di estinzione vi risulta?
Se fosse vero sarebbe un grande peccato, soprattutto perché è l'unico C, a mia conoscenza, che consente di programmare sia i PIC18 che i PIC16 e PIC12.
PS: usando MPLAB X mi sono reso conto che i “template” messi a disposizione per programmi stand alone per i PIC18x, PIC16x e PIC12x sono molto articolati e ben spiegati e TUTTI scritti in HI-TECH C. Questo fatto sembra in contraddizione con quanto detto sopra. Visto che MPLAB X è un prodotto recente perché sviluppare il “template” in HITEC C se qesto deve "morire"???
Se qualche umano ha notizie in merito sono ben accette.
Grazie